Ultima modifica: 26 Marzo 2019
Istituto Comprensivo "G.Taliercio" > alunni > La gara di lingua inglese “The Big Challenge” arriva per la prima volta anche nella nostra scuola

La gara di lingua inglese “The Big Challenge” arriva per la prima volta anche nella nostra scuola

Oggi 26 marzo 2019, 55 alunni delle classi prime, seconde e terze della Scuola Secondaria di I° grado “G.Taliercio” hanno svolto con entusiasmo la gara online di lingua inglese “The Big Challenge” (oppure La Grande Sfida). Che cos’è The Big Challenge? È una competizione online, dedicata esclusivamente agli alunni delle scuole medie.

Nata in Francia nel 1999  da’un idea di un gruppo di insegnanti di inglese, The Big Challenge ha ricevuto il Label Europeo delle Lingue, un riconoscimento della Commissione Europea che premia le iniziative nel settore dell’insegnamento e  dell’apprendimento delle lingue.

“Quest’anno l’Italia partecipa per la terza volta. È una gara a quiz che comprende esercizi di lessico, grammatica, comprensione orale e scritta svolta completamente in lingua inglese sui computer o tablet. La prova è durata 45 minuti ed è stata suddivisa in tre livelli: primo, secondo e terzo.

Lo scopo della gara è motivare ad imparare e migliorare l’apprendimento della lingua inglese in un ambiente stimolante e divertente in cui tutti sono vincitori.

Durante tutto l’anno scolastico gli alunni hanno avuto la possibilità di iscriversi in modo gratuito sul sito “The Big Challenge” usando così tutte le applicazioni presente per migliorare le competenze linguistiche di lingua inglese. I risultati veranno pubblicati poi nella seconda mettà del mese di maggio.

Con “The Big Challenge” tutti i partecipanti riceveranno un diploma ed un premio legato all’apprendimento della lingua inglese. Gli alunni migliori riceveranno premi speciali e riconoscimento di vario tipo.

 

In bocca al lupo ai nostri ragazzi meravigliosi!!!