Ultima modifica: 29 Luglio 2015

CARTA DEI SERVIZI E STANDARD DI QUALITA’

 

La Carta dei Servizi è stata elaborata dalla Commissione POF e poi approvata dal Consiglio di Circolo.

E’ qui pubblicata la CARTA DEI SERVIZI relativa all’A.S. 2013-2014.

 

Sia il POF che la Carta dei servizi prevedono la valutazione del servizio, che viene effettuata attraverso una rilevazione mediante questionari, predisposti dalla Commissione del Piano dell’Offerta Formativa, da sottoporre ogni anno al personale e ai genitori delle classi V di scuola Primaria e ai genitori dei bambini in uscita della scuola dell’infanzia del Circolo. I questionari devono prevedere, come campo d’indagine, la valutazione  dell’ organizzazione e dei servizi offerti dalla struttura scolastica, anche in relazione a quelli forniti dagli Enti locali. I questionari che prevedono una graduazione delle valutazioni, vengono aggiornati annualmente. Il Collegio dei Docenti, nell’ambito delle proprie competenze, predispone annualmente una relazione sulla attività formativa attuata nel Circolo, sui problemi incontrati e sulle soluzioni proposte. La relazione viene poi sottoposta all’attenzione del Consiglio di Circolo.

 

In merito alla dimensione della qualità dei servizi erogati, è un dettaglio della misurazione della qualità secondo gli indici di www.qualitapa.gov.it,  attualmente non prevista per questo Istituto.